giovedì 15 settembre 2016

Mi presento !

Salve a tutti, 
ho 23 anni e fin da piccola mi è sempre piaciuto scrivere .. e stasera ho deciso di cominciare a scrivere questo blog.
Le mie passioni sono la musica, il nuoto, la cosmetica e i viaggi .
Purtroppo, come tante altre persone oggi giorno, sono senza lavoro :( .. apparte la baby sitter e aiuto compiti/ripetizioni.
A metà maggio mi hanno proposto di intraprendere una nuova avventura ... all'inizio ero molto titubante ma poi ho accettato, TENTAR NON NUOCE mi son detta!!!
Di cosa si tratta?
Di vendita diretta tramite catalogo, sono una consigliera di bellezza di Yves Rocher. 
Vi riporto qui sotto una sintesi della storia del signor Yves Rocher:  

"Già da bambino, nel suo villaggio natale nel cuore della Bretagna, Yves Rocher rivolge uno sguardo unico alla natura. Affascinato da un erbario pazientemente realizzato da uno dei suoi nonni, osserva, migliora le sue conoscenze, penetra i segreti di centinaia di piante.
Ed è qui che ha la sua intuizione: il potenziale infinito della natura può essere una vera fonte di bellezza per le donne. Così, nella soffitta di casa, crea una semplice pomata a base di una pianta... questa è la fondazione di un nuovo concetto sul mercato della cosmesi, il cui successo sarà senza precedenti, che Yves Rocher battezzerà la Cosmétique Végétale®.
Nel 1959, Yves Rocher ha una nuova idea rivoluzionaria: offrire a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal luogo in cui vivono o dalla loro origine sociale, l’accesso diretto ai suoi prodotti. Un’idea semplice, ma inedita, infatti: in questo periodo, il mercato francese è molto isolato e i prodotti di bellezza sono riservati solamente ad una certa élite. Yves Rocher inventa quindi un circuito nuovo che democratizza in maniera assoluta la cosmetica: la vendita per corrispondenza. Nel 1969, per continuare a garantire la sua distribuzione, Yves Rocher inaugura il suo primo negozio.
Dopo circa 50 anni, la sua intuizione e le sue idee militanti si sono rivelate giuste: 1 francese su 3* utilizza attualmente la Marca Yves Rocher!"

La vendita diretta non è altro che il farsi pubblicità tramite i social network per esempio, il lasciare cataloghi nei luoghi che frequentiamo abitualmente e tra amici e parenti.
Ed è proprio così che ho iniziato, lasciando i cataloghi in giro, alle amiche, ai parenti e su fb ... non ci speravo minimamente ma devo dire che in breve tempo mi sono ricreduta :) .
Ho inviato il primo ordinino, consegnato i prodotti alle mie prime clienti ... e da li è venuto fuori subito un secondo ordine molto più alto del primo, poi un terzo, un quarto e così via ... ora sono al decimo e spero di raggiungere la qualifica di consigliera Top .

In questo blog voglio parlarvi dei tantissimi prodotti YR e di tanto altro .. 
spero che qualcuno di voi lo legga  e magari lasci un piccolo commento di incoraggiamento , o una domanda o insomma quello che volete :D

buonanotte 

T.

Nessun commento:

Posta un commento